Dove comincia il genio? Quale è il confine fra talento ed esercizio?
Si tratta di domande che ci saremo fatti migliaia di volte, senza avere una risposta “ufficiale”. Però concetti come la creatività o il genio non devono essere teorizzati ma praticati.
E ogni occasione è quella giusta (come recitava un noto spot).
E’ per questo che ho detto si ad una proposta di collaborazione con Huawei.
Obiettivo?
Parlare del progetto DesignitPossible.
Sottotitolo
Innescare l’animo creativo e collaborativo in tutti noi!
DesignitPossible è la nuova piattaforma pensata per mettere alla prova la creatività degli utenti attraverso la condivisione di progetti di design
DesignitPossible è un progetto pluriennale per promuovere il talento e la creatività degli utenti.
Ma qui non si parla di competizione, di lotta, di prevaricazione. Qui oltre alla creatività, le altre parole d’ordine sono co-creazione, condivisione e visione del progetto unica.
La 1° Edition* di DesignitPossible e’ una sfida che vuole stimolare anche i lavoratori del futuro, gli studenti. Una generazione che probabilmente ha già ben compreso l’importanza della collaborazione.
Il tema della prima edizione è “MakeitPossible”: insieme alla creatività, la leva si sposta anche sull’innovazione.
Come funziona?
I partecipanti sono invitati a realizzare una cover.
Le proposte di personalizzazione devono essere caricate sul sito www.designitpossible.it entro il 27 settembre 2018, le 5 più caratteristiche verranno valutate e selezionate da una giuria di esperti.
In palio un viaggio per 2 persone in Cina, 2 HUAWEI P20 Pro e 3 HUAWEI P20, tutti dotati di cover personalizzata.
Ovviamente!
Grazie a DesignitPossibile, sarà possibile raccogliere le storie degli utenti e creare per loro un luogo di scambio e condivisione dove queste storie potranno essere ascoltate e contribuire ad ispirare sempre più persone.
E tanto per riscaldarci, Huawei ha presentato due capsule collection di accessori personalizzati creati con la collaborazione di due personaggi caratterizzati da un forte spirito creativo: Andy (Bluvertigo) e Labigotta (Anna Neudecker, tatuatrice).
Le capsule collection, così come accessori, temi e cover, saranno disponibili per tutti i device Huawei, e saranno acquistabili sia presso Huawei Experience Store di Milano che sul nuovo sito ecommerce raggiungibile attraverso il sito https://www.huaweiexperiencestore.com/
Info sul progetto Info su
Siate creativi!
Lascia un commento